Via Piero della Francesca, 15 - Barbariga (BS) Lun-Ven 8:00 - 17:00 030 9771070

Elettrico

Le leghe di zama sono solite essere impiegate anche nel settore elettrico per la produzione di componenti per telefonia, motori elettrici, pulsanti e selettori, segnaletica, hardware, distributori elettroidraulici, dissipatori e telai per apparecchiature.

Meccanico

Le leghe di zama sono utilizzate per la componentistica del settore meccanico. In particolar modo si possono produrre ingranaggi, pulegge, giunzioni cardaniche, scatole per motori, supporti cuscinetto.

Illuminazione

La zama conferma il suo vasto impiego anche nel settore dell’illuminazione, poiché si possono fondere con questo materiale diverse componenti con ogni applicazione estetica per interni, di design o funzionale.
Alcuni esempi possono essere basamenti e particolari per lampade, faretti, basi per citofono, placche copri interruttore con diversi tipi di finiture.

Idro-termo sanitario

Anche il settore sanitario è stato invaso da questo materiale: raccorderia di precisione, particolari tecnici con filettature ottenute direttamente dallo stampaggio, con gradi di precisione normati sono alcuni dei numerosi esempi di applicazione.
Qualsiasi tipo di leva comando e rubinetteria cromata di vario genere possono essere prodotte con la zama.

Gas

Grazie alla qualità dei getti pressofusi anche la componentistica gas può essere realizzata in zama. Regolatori del gas per uso civile e industriale, raccorderia, valvole e rubinetti sono solo alcuni degli esempi applicativi di questo materiale.

Automotive

Il settore automobilistico ha decretato uno dei successi della zama, infatti con questo materiale si posso creare componenti per antenne, airbag, maniglie, serrature, tergicristalli, lavavetri, specchi retrovisori, cinture di sicurezza, avvisatori acustici, illuminazione, carburatori, tappi carburante, meccanismi per tetti apribili, riscaldamento e climatizzazione, contrappesi per ruote.

Robotica

In questo settore il materiale zama viene impiegato per la realizzazione di pinze, guide e delle loro varie componenti.

Edilizia

Un settore in cui la zama si è rivelata particolarmente performante è quello dell’edilizia. Si è in grado di creare articoli come maniglie, chiavi, componenti per giardinaggio, tapparelle, rubinetti e accessori bagno, meccanismi per serramenti e persiane, minuteria metallica, placche per interruttori, cerniere, componenti per serrature, catenacci, raccorderia, climatizzazione e ventilazione.

SOLUZIONI SU MISURA PER OGNI

PROGETTTO

©Copyright 2017 - P.IVA. 02159780986 - Powered with love by S4win